GITA AL CENTRO CINOFILO CARABINIERI DI FIRENZE

Posted on aprile 22, 2013 di

5


A noi della   classe  IB della scuola secondaria è stato proposto di vsitare il giorno 11 aprile 2013 il centro  cinofilo carabinieri di f irenze;cogliendo l’occasione abbiamo avuto l’opportunità di fare una bellissima gita fuori dal comune.

Siamo partiti alle 7.45 arrivando a Firenze alle 8.45 il pullman ci ha lasciati all’inizio di una strada  che noi abbiamo percorso arrivando al canile dove si trovano i cani addestrati dal personale esperto ma ci siamo portati più avanti per vedere  la stazione dei carabinieri e il luogo di addestramento. Arrivati ci ha accolti un  carabiniere che ci ha accompagnato  a delle scalinate che davano su un grande campo. Poco dopo nel campo i cani hanno dato prova della loro fedeltà al padrone e della loro capacità di riuscire a saltare anche gli ostacoli infuocati.

Dopo ciò hanno simulato il rapimento di  un bambino e il furto di una borsa dove alla fine i cani salvano il bambino e ritrovano l’oggetto rubato. Inoltre hanno trovato un espolsivo dentro una macchina

Alla fine della dimostrazione ci hanno fatto accarezzare i cani e fargli fare una passeggiata. Finita la visita dai carabinieri siamo andati nel centro storico di Firenze dove abiamo mangiato al Mc Donalds. Finito di mangiare abbiamo fatto una passeggiata nella quale abbiamo fatto un pò di shopping.

E’ stata una gita fantasticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!      

Annunci