Il concorso BIC

Posted on Mag 6, 2013 di

0


La classe 3°a ha partecipato al concorso promosso dalla BIC. Noi ragazzi abbiamo scritto una storia di fantasia prenendo spunto dai grandi classici.Per iniziare a scrivere il racconto dovevamo leggere alcuni tra i libri proposti. I libri che dovevamo usare come spunto erano otto: Cuore, Le tigri di Mompracem, Zanna Bianca, L’isola del tesoro, I ragazzi della via Pal, Piccolo Lord, 20.000 leghe sotto i mari e Le avventure di Tom Sawer.

Il concorso è stato molto ineressante perchè abbiamo mixato alcuni personaggi di libri diversi facendoli incontrare e dialogare. Dopo aver scritto il testo e averlo fatto correggere alla professoressa di italiano, lo abbiamo ricopiato su alcuni fogli. Le penne che abbiamo usato ci sono state fornite dalla BIC. Il lavoro ottenuto è stato un grande successo! Inoltre il testo é stato abbellito con alcuni disegni effettuati con la biro.

Insomma ci siamo divertiti molto a scrivere questi testi e non vediamo l’ora che arrivino i risultati per sapere chi ha vinto!!

Annunci