Gita a Parma

Posted on aprile 27, 2017 di

0


Il giorno 5 aprile noi, classi IIB e IID, siamo andati a fare una gita a Parma.
Il viaggio è stato molto divertente nonostante la partenza mattiniera, abbiamo ascoltato musica, abbiamo giocato e soprattutto abbiamo parlato e scherzato…
Appena arrivati al castello di Montechiarugolo un signore vestito da cavaliere ci ha accolto dentro la struttura, ci ha diviso in due squadre: cavalleria e fanteria, alla fine ci ha spiegato le regole dell’assalto al castello.
Le regole erano molto semplici: con la nostra spada dovevamo colpire solo le gambe e i piedi, bisognava camminare secondo gli ordini del capo e alzare la spada con un grido vittorioso.
Dopo abbiamo visitato il castello, una struttura imponente con un bellissimo balcone, infine ci siamo avviati verso il pullman che ci ha portato al McDonald.
Dopo pranzo siamo entrati nel centro di Parma e abbiamo visto il Duomo e il Teatro Farnese situato all’ interno del Palazzo della Pilotta, teatro costruito interamente in legno agli inizi del ‘500 dalla famiglia Farnese per fare uno spettacolo in onore del granduca di Toscana.
Il ritorno (come l’andata) è stato divertente e molto più rilassante. La nostra impressione sulla gita è stata: istruttiva ma divertente allo stesso tempo.

Giulia e Simone

Annunci
Posted in: Chi siamo