GITA A ROMA!

Posted on marzo 12, 2018 di

0


Il 29 novembre 2017 le classi III D e II D hanno svolto una gita a Roma.

Ecco la nostra “routine” di marcia! 

Per prima cosa siamo arrivati a scuola e alle 8:00-8:30 del mattino eravamo già tutti al posto fissato, belli pimpanti e pieni di energia! Verso le 9:00 eravamo già partiti, ognuno aveva preso il proprio posto nel pullman accanto al proprio amico. Il viaggio è stato movimentato e allegro (come al solito) ed ogni secondo è buono per divertirsi in compagnia. Dopo la fermata all’autogrill, abbiamo continuato il viaggio per un altro paio di ore.

Quindi ci siamo fermati, siamo scesi e abbiamo cominciato a camminare a passo svelto sotto la pioggia: subito una carica di venditori ambulanti si sono avvicinati a noi per venderci degli ombrelli. Nel tragitto per il McDonald prenotato, passiamo davanti alla fontana di Trevi, bellissima anche se pioveva.Fontana di Trevi

Dopo aver camminato ancora un po’ tra vicoli stretti, siamo arrivati al McDonald e dopo esserci accomodati abbiamo iniziato a mangiare finalmente!

Dopo mangiato, c’è stato un momento di svago per noi ragazzi nella grande “Galleria Alberto Sordi”.

Galleria Sordi

 

In questa grande galleria c’erano molti negozi, tra cui uno a tema natalizio ed anche la famosa casa editrice “Feltrinelli”. Dopo una lunga passeggiata ci siamo fermati al McDonald dove abbiamo mangiato e scherzato in compagnia…

Usciti dal McDonald ci siamo avviati verso la Camera dei Deputati, malgrado il maltempo. Dopo una lunga camminata siamo arrivati a destinazione… pioveva a dirotto, quindi la maggior parte di noi era ‘bagnata fradicia’.

Montecitorio

Una volta entrati dentro, siamo stati accolti dalla guida e, dopo essere stati sottoposti a tutti i controlli, siamo entrati nella sala principale. Tutto era molto bello e molto grande, come la storia che il palazzo nascondeva. Questo edificio è usato per le riunioni del nostro governo e per varie assemblee dal 1861 fino ad oggi.

Siamo arrivati finalmente nella grande sala delle riunioni ma, purtroppo, non appena ci abbiamo messo piede, la riunione si è conclusa (la nostra solita sfortuna…) ma comunque ci accontentiamo lo stesso!

Usciti dalla Camera c’era ancora la pioggia ma noi non ci siamo lasciati scoraggiare e, correndo e giocando, abbiamo passato anche quel momento in gioia. Purtroppo è arrivato anche il momento di tornare a casa quindi, saltati sul pullman, siamo ripartiti ma… sempre in allegria!!!

NADIA MORRYNSKA, ALESSANDRO PETRIZZELLI

Classe II D

Annunci