I CIBI SPAZZATURA

Posted on giugno 14, 2019 di

0


La maggior parte dei cibi spazzatura (hamburger, hot dog, patatine fritte…) si trova in America. Sono molto buoni, però se ne mangiamo troppi possono nuocere alla salute, perché sono composti, oltre che da grassi e carboidrati, anche da altre sostanze non molto sane. L’America, infatti, è il continente con i maggiori problemi di obesità nella popolazione.

Molti nuovi alimenti sono stati studiati appositamente per piacere ai giovani. Inizialmente i cibi erano semplici, per esempio un Hamburger era fatto solo con pane e carne, dopo si sono aggiunti salse di ogni genere (ketchup, maionese, salsa barbeque, mostarda e altre salse … poco salutari). Per fortuna alcuni bravi cittadini hanno deciso di piantare degli orti in città, che si chiamano “orti urbani”.

Chi vuole ci può coltivare ortaggi di tutti i tipi; l’orto, infatti, appartiene a tutte le persone della città. Non a tutti però  piace questa idea degli orti urbani e molte persone non mangiano questi cibi sani ma cadono nella trappola dell’obesità.

FABBRI GIULIA, SINA NICCOLÒ

Classe I B

Annunci