LA QUINTA C ALLA SCOPERTA DELL’ELETTRICITÀ E RIFLETTE SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Posted on giugno 14, 2019 di

0


In queste settimane, un’esperta di Alcedo che si chiama Erika, è venuta spiegarci che cos’è e a cosa serve l’elettricità. Ci ha spiegato cosa sono gli elettroni, le calamite, i pannelli solari e infine abbiamo parlato anche della raccolta indifferenziata e di quanto sia importante per l’uomo avere un mondo pulito e rispettare madre Natura. Ci sono piaciute molto queste lezioni-attività, anche perché per spiegare lei ci portava oggetti riguardanti l’argomento, come per esempio: ricariche di elettricità, modellini di macchine magnetiche ecc..

Dopo qualche giorno, ci hanno portato nella classe V A, insieme alla V D, a vedere dei video che spiegavano l’atmosfera del mondo in questi ultimi anni, ma la cosa che ci ha fatto riflettere di più è stato il discorso emozionante di Greta Thunberg. 

Greta Thunberg è figlia della cantante d’opera Malena Ernman e dell’attore Svante Thunberg. A Greta sono state diagnosticate la sindrome di Asperger e il disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD). È autrice, insieme alla sua famiglia, del libro La nostra casa è in fiamme (Mondadori, 2019) dove viene raccontata la sua storia e il suo impegno per la difesa dell’ambiente.

Maia BORRI, Marco ALESSANDRA

Classe V C

Annunci